Juve Stabia, pari a Torre del Greco: con la Turris finisce 1-1


di Antonio Di Capua. Un derby che mancata da oltre 20 anni quello tra Turris e Juve Stabia che rappresentano due città, Torre del Greco e Castellammare di Stabia, non molto distanti tra loro. Due città la cui rivalità tra tifoserie dura da anni ormai. Un derby che avrebbe sicuramente regalato spettacolo anche sugli spalti con la presenza di entrambe le tifoserie, assenti per l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Termina pari al Liguori di Torre del Greco con le due squadre che si dividono la posta in palio. Al gol di Codromaz risponde Rainone, un gol per tempo entrambi di testa. Le Vespe non riescono a sfatare il tabù “Liguori”, con quella di oggi sono 20 partite su 20 senza vittoria. Per i corallini è un altro risultato utile consecutivo, per la Juve Stabia invece è emergenza tre punti. Nel primo tempo Mister Padalino rivoluziona l’attacco per il derby e lancia dal primo minuto Bentivegna con Bubas centrale al posto dell’anonimo Romero. La prima frazione si chiude con il vantaggio delle Vespe grazie alla rete di Codromaz, su corner battuto da Bentivegna. Nel corso della seconda frazione di gioco Rainone con un colpo di testa pareggia i conti. Malissimo la difesa gialloblù che ha lasciato libero il difensore corallino. Qualcosa in casa gialloblù cambia con l’ingresso in campo di Romero con le vespe che si fanno vedere di più nell’area di rigore dei padroni di casa ma non serve a cambiare il risultato della gara.

Turris 1 – Juve Stabia 1

11’ Codromaz (JVS), 47’ Rainone (T).

Turris – Abagnale, Esempio, Loreto (46’ D’Ignazio), Rainone, Di Nunzio, Da Dalt, Franco (88’ Lorenzini), Tascone (83’ R. Fabiano), Giannone (62’ Romano), Pandolfi, Longo. A disp. Lanoce, Barone, Alma, R. Fabiano, Romano, Lorenzini, D’Oriano, Brandi, D’Ignazio, Marchese, Lame, Esposito. All. Fabiano.

Juve Stabia – Tomei, Garattoni, Codromaz, Allievi, Rizzo (85’ Mulè), Bovo (73’ Romero), Mastalli, Scaccabarozzi (73’ Berardocco), Fantacci (80’ Orlando), Bentivegna (73’ Vallocchia), Bubas. A disp. Lazzari, Maresca, Lia, Romero, Orlando, Mulè, Berardocco, Guarracino, Vallocchia, Oliva. All. Padalino.
Arbitro –  Sig. Marco D’Ascanio della sezione AIA di Ancona.
Assistenti – Sig. Claudio Gualtieri della sezione AIA di Asti  – Sig. Mattia Massimino della sezione AIA di Cuneo.
AMMONITI – 26’ Di Nunzio (T), 34’ Rainone (T), 34’ Bentivegna (JVS), 39’ Tascone (T), 51’ Allievi (JVS), 75’ Bubas (J).