La band “Non Siamo Nelle Condizioni” sceglie la Calabria per il nuovo videoclip e lancia una sfida al mondo della musica


Una batteria, un basso, una chitarra e un cantante nel pieno centro dell’Arena dello Stretto, cuore pulsante di Reggio Calabria. Un operatore di riprese e tanta voglia di lanciare al mondo il proprio messaggio. No, non è la trama di un film ma la scelta e la sfida che la N.S.N.C band ha deciso di lanciare al mondo della musica Calabrese.

Gambarie, Arena dello Stretto, Via Marina…Sono solo alcuni degli scenari che la band Non Siamo Nelle Condizioni ha scelto come location del nuovo video musicale. La Calabria ed alcuni scorci della città reggina e dell’Aspromonte, mare e montagna. Un contrasto che ha unito i colori, i profumi e l’essenza di una terra meravigliosa. Benjiamin, Christian, Federico, Nicola e Andrea, i ragazzi che nell’ormai lontano 2015 hanno scelto di mettersi in gioco in un progetto musicale, arrivando a calcare anche palcoscenici nazionali con il genere ricercato dell’Indie Progressive Rock. Oggi, hanno deciso di lanciare un chiaro segnale al mondo della musica calabrese e non solo, scegliendo di mostrare la propria terra nel videoclip di “Una storia d’amore”, prossimamente in uscita. “Abbiamo scelto la Calabria e tutte le sue bellezze perché ci siamo ritrovati a nascere o crescere in una terra meravigliosamente ricca di storia e bellezze naturali. -sono le parole di Federico-Una terra invidiata come culturalmente sottovalutata. Nei soli 26 chilometri che separano il lungomare di Reggio Calabria da Gambarie, la nostra regione mostra al meglio la sua diversità naturale. Mare e montagna, dallo Stretto all’Aspromonte. La Calabria perché al di là di ogni stereotipo o di ogni idealizzazione irreale, c’è il bisogno concreto di credere nella nostra terra e in tutto ciò che offre“. Una scelta, quella della location, che la band ha condiviso all’unanimità. “Malgrado la mancanza di occasioni e crescita artistica -continua Christian- che caratterizza la Calabria, abbiamo voluto comunque dare una possibilità e buon esempio, mostrando che volendo si può cogliere tanta bellezza e chissà magari ispireremo qualche altra realtà a fare lo stesso, nella speranza di dare a questo luogo il lustro che merita”. Il video, in uscita prossimamente, racchiude in pochi minuti tutto quello che della Calabria può e deve essere mostrato, contrariamente ad ogni stereotipo banalmente romanzato.

Non Resta che seguire i social della N.S.N.C band per scoprire tutti i dettagli!

https://www.facebook.com/NonSiamoNelleCondizioni/

https://instagram.com/nsnc.liveband?igshid=19icaxvjwrew3