Maradona ricoverato, dovrà essere operato: ha un coagulo al cervello

Maradona Ubriaco

Diego Armando Maradona sarà sottoposto a un’operazione chirurgica per la rimozione di un coagulo dal cervello. A renderlo noto è la testata TYC Sports. L’allenatore del Gimnasia era stato ricoverato ieri in una clinica di La Plata. Secondo quanto reso noto da “La Nacion”, infatti, l’ex fuoriclasse argentino dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per un edema alla testa. A confermarlo fonti vicine all’ex Pibe de Oro, anche se sono ancora sconosciuti i dettagli del possibile intervento e il luogo in cui avverrà. Maradona, secondo La Nacion, lascera’ la clinica Ipensa di La Plata dove è ricoverato per trasferirsi in un ospedale di Buenos Aires dove dovrebbe essere sottoposto all’operazione.

Nel pomeriggio il suo medico di fiducia, Leopoldo Luque, aveva detto: “Diego sta meglio, tutto sta procedendo come desideriamo e come pensavamo, poi dovrà sottoporsi a una cura a lungo termine”. Il dottor Luque nella mattinata italiana aveva parlato di uno stato psicologico non buono per il tecnico del Gimnasia La Plata: “questo si ripercuote sull’alimentazione e sul corpo. L’ho visto triste e non mi piaceva”.

Come riferisce il Clarín, il Pibe de Oro sarà trasferito e l’intervento avverrà il prima possibile, molto probabilmente questo mercoledì al Sanatorio Fleni o alla Clinica Olivos. Dall’entourage di Maradona fanno sapere che l’ematoma è stato generato “da un trauma” e che potrebbe essere il prodotto di qualsiasi colpo che ha subito negli ultimi tempi. “Potrebbe essere stato un mese o cinque anni fa, non è chiaro”, sottolineano fonti vicine a Diego a El Clarin.

Maradona era comparso in pubblico nei giorni scorsi, insieme ai suoi giocatori nel giorno del suo 60esimo compleanno, ma dopo aver trascorso alcuni minuti in campo si era ritirato aiutato dai suoi assistenti. Con la mascherina e il passo incerto, l’ex ‘pibe de oro’ era entrato in campo dove era stato omaggiato per il suo compleanno, ma era stato visto camminare con grande difficoltà.

,