La Lega B nomina cinque commissari per cinque obiettivi strategici, spicca la figura di Fabio De Lillo


Il Consiglio direttivo della Lega B ha istituito cinque Commissioni, dedicate ad altrettante macroaree d’interesse, per continuare e migliorare ancor di più il proficuo lavoro svolto in questi anni, fondato sull’analisi del panorama calcistico italiano e mondiale, e con l’obiettivo di rendere la Serie BKT un sistema ancora più sostenibile, attrattivo e proiettato verso una dimensione internazionale.

In particolare viene istituita la “Commissione Diritti Esteri”, presieduta da Duncan L. Niederauer mentre a capo della “Commissione Marketing” ci sarà Salvatore Gualtieri e in quella dedicata ai “Rapporti Istituzionali” Fabio De Lillo.

A coordinare la “Commissione Finanza e Tributi” sono stati chiamati Alberto Rigotto e Mauro Michelini, per quella dedicata alla “Riforma dello Statuto e Codice di Autoregolamentazione” Andrea Gazzoli, Luigi Micheli, Alessandro Adamo e Vittorio Cattani.

Distribuita anche la delega di componente della Lega Serie B all’interno dell’EPFL, l’Associazione che riunisce le leghe professionistiche europee, incarico che va a Paolo Bedin.

Infine il Consiglio direttivo ha affidato la delega ai consiglieri Mauro Pizzigati, sulle tematiche di maggiore rilevanza di natura giuridica, e Andrea Messuti per l’implementazione dei rapporti in ambito economico-finanziario.

 

,