Whatsapp, arriva la funzione che velocizza gli audio


Oggetto di studio da diverse settimane, entrerà in vigore con il prossimo aggiornamento WhatsApp

Possiamo finalmente dire addio a quei messaggi vocali lunghissimi che ci tenevano incollati al cellulare anche per minuti. Arriva su WhatsApp una nuova funzionalità, ovvero la possibilità di velocizzare l’ascolto proprio dei vocali. Al momento pare che la novità sia disponibile solo sul client Android, visto che l’App Store non presenta alcuna indicazione riguardo la presenza della funzione su iOS, quindi è probabile che ci voglia ancora qualche ora prima che l’aggiornamento venga reso disponibile anche sulla versione dedicata al sistema operativo di casa Apple.

La funzione è presente all’interno della chat e compare proprio sulla nota vocale. Questa novità permette di aumentare la velocità di riproduzione passando dalla modalità 1x (tradizionale) a 1,5X e 2X. Come funziona: bisogna avviare l’audio, proprio al fianco del messaggio vocale comparirà l’indicatore di velocità.

COME USUFRUIRE DELLA NUOVA FUNZIONE

Per utilizzare la nuova funzione basterà aggiornare l’app qualora compaiano aggiornamenti da fare. In alternativa aspettare ancora qualche giorno.