Stress e stanchezza, come combattere gli effetti della primavera


Stress, insonnia, stanchezza, sbalzi di umore e a volte anche poca voglia di mangiare. Sono alcuni dei sintomi che compaiono in primavera e che attanagliano sempre più persone. Anche voi vi trovate in questa stessa situazione? Non è affatto una stranezza. Il cambio di stagione ci destabilizza e ci butta a terra. Purtroppo sembra quasi strano dirlo ma il cambio di temperatura crea nell’organismo dei forti scombussolamenti.

I malesseri di stagione vengono avvertiti soprattutto da quelle persone “meteoropatiche” che risentono, con la primavera, ancora di più degli sbalzi di temperatura. Anche il cambio dell’ora influisce sullo stato di stanchezza e del sentirsi, inevitabilmente, debilitati, in particolare per chi soffre già d’insonnia.

In tutti questi casi si parla di “mal di primavera” con tanti e diversi effetti collaterali. Le sensazioni, come abbiamo visto, sono differenti e ognuno le affronta a proprio modo ma certamente la debolezza e la poca voglia di fare anche le più semplici attività hanno la meglio.

Come risolvere il problema? Non c’è un vero rimedio o un farmaco ma agli integratori alimentari ci possono aiutare ad avere una leggera, ma importante, spinta, tutta al naturale però. In questi casi è consigliabile assumere un integratore contro lo stress. Uno tra i più appropriati è quello proposto da VitaVi, il nuovo brand dedicato agli integratori alimentari che da poco si è affacciato sul mercato di riferimento ma che in breve tempo punta a diventare leader del settore.

L’integratore alimentare V / Ease di VitaVi dedicato al rilassamento e al benessere mentale con Melissa Bluenesse®, è un ottimo supporto contro questi momenti di spossatezza e stress. Favorisce il benessere mentale, grazie alle proprietà rilassanti della melissa Bluenesse® e nello stesso tempo va ad influire sul tono dell’umore grazie allo zafferano. Il magnesio, poi, unito alla vitamina B6, contribuisce a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

Questo, come tutti gli altri integratori prodotti da VitaVi, è certificato e dunque sicuro ed efficace se assunto secondo le dosi consigliate, unito ad uno stile di vita corretto e un’alimentazione sana ed equilibrata. Gli integratori alimentari non sono miracolosi, ma se assunti secondo le indicazioni corrette, riescono a coadiuvare e rendere migliore la vita di tutti i giorni.

Si affidano all’efficacia degli elementi naturali che combinati tra di loro riescono a fare grandi cose. Tutte le materie prime usate da VitaVi per comporre i suoi integratori alimentari sono tracciabili e brevettate, selezionate da uno dei migliori produttori a livello internazionale, con provenienza certificata ed l’efficacia garantita.