Gioielli da uomo: gli ultimi trend di stagione


Bracciali, anelli, collane, orecchini: i gioielli da uomo sono sempre più presenti nelle collezioni dei maggiori brand italiani e stranieri. Del resto l’attenzione per la moda e per le ultime tendenze non è un’esclusiva tutta al femminile.

Sono sempre di più gli uomini che amano giocare con il proprio look, indossando dei gioielli sobri ed eleganti o anche eccentrici e stravaganti a seconda del mood.

E se il galateo ci racconta di un uomo che dovrebbe indossare solo la fede nuziale e l’orologio, i tempi moderni ci narrano un’altra storia.

Un uomo che non vuole passare inosservato indosserà dei gioielli che daranno enfasi al suo aspetto e lo completeranno.

Certo, come sempre si dovranno selezionare con cura e attenzione i gioielli da avere nella propria collezione ed è per questo che proponiamo una piccola guida alla scelta dei gioielli da uomo seguendo i trend di stagione.

Quando si scelgono dei gioielli l’unica regola da seguire è quella di non esagerare, per il resto la fantasia e il gusto personale potranno fare la loro parte.

Ogni gioiello che si indossa deve essere pensato per arricchire un outfit  e per esprimere un messaggio. Andrà abbinato allo stile che si preferisce, per renderlo ancora più cool.

Chi è alla ricerca di una fonte di ispirazione potrà trovare su Not Only Watches tutto ciò che desidera, per scegliere solo il meglio in base ai propri gusti e alle ultime tendenze.

Qualche esempio? Chi preferisce un look casual chic potrebbe optare per anelli in acciaio nero opacizzato, preferendo sia un design semplice ma anche una forma più trendy.

Un anello da uomo, del resto, è sempre molto cool. Che si indossi una camicia o una t-shirt, un jeans o un chino, avere al dito un anello di design rende tutto ancora più completo.

Bene anche la scelta dei bracciali. Anche questi sono un elemento molto trendy. Come scegliere un bracciale da uomo? Anche in questo caso lo stile e l’occasione ci dicono molto. Si può scegliere un bracciale in argento se si sceglie uno stile più casual, mentre il color oro andrà meglio per un outfit più elegante.

Importante anche la scelta della collana da uomo, che dovrebbe essere discreta ma d’impatto. Perfette sia le collane a catena che quelle con pendente e la scelta va fatta in base al proprio gusto.

Infine, si arriva al re di tutti gli accessori maschili. L’orologio non è un vero e proprio gioiello, ma non dovrebbe mai mancare al polso di un uomo. Che si tratti di un orologio sportivo, di uno smartwtach o di un cronografo poco importa. Quello che conta è averlo, perché è quel dettaglio che fa la differenza.