Viaggio in Grecia, tutte le regole da sapere per le tue vacanze


Vacanze in Grecia anche quest’anno. Per gli appassionati del Paese, delle isole e di tutto quel mondo ellenico che affascina per tradizione e bellezza, non c’è nulla da temere. Per chi sceglie la Grecia come appuntamento fisso per l’estate, anche in questo 2021 non cambia nulla.

Le frontiere sono aperte, i viaggi sicuri e monitorati e tutto è pronto da diverso tempo ormai per accogliere i turisti italiani ed europei in sicurezza. L’importante è partire con coscienza e soprattutto con le giuste informazioni, sapendo con precisione quali sono i documenti necessari per arrivare in Grecia senza problemi.

Cosa serve? Un certificato di vaccinazione completa, o in alternativa quello che attesta l’esito negativo del tampone molecolare eseguito al massimo 72 ore prima dell’arrivo, o ancora, il certificato di avvenuta guarigione dal Covid da 2 ad un massimo di 9 mesi. Queste norme che permettono di viaggiare e spostarsi in sicurezza potrebbero essere aggiornate o modificate in base all’evolversi della situazione.

Ecco perché se stai pensando di organizzare un viaggio in Grecia sarebbe meglio non farlo in autonomia lasciandoti guidare da chi è in grado di darti, in qualsiasi momento, delle informazioni aggiornate, e di proporti un pacchetto all inclusive che risponda alle tue esigenze. Tutto questo si chiama Tramundi, la travel company online specialista dei viaggi organizzati di gruppo che ti accompagna dal momento della scelta fino al tuo ritorno in Italia.

Tramundi è una realtà solida e longeva specializzata nei tour in Grecia, oggi di certo una località sinonimo non solo di bellezza ma anche di sicurezza. E lo dimostrano le tante opzioni che sono presenti sul suo book online. Tour di gruppo organizzati e pianificati alla perfezione per regalarti solo il meglio di alcune delle località più belle al mondo.

Come organizzare un viaggio in Grecia con Tramundi? Tu scegli la durata, il periodo, la destinazione tra una delle meravigliose isole o in alcuni dei posti più belli e storici della penisola, dai siti archeologici alle spiagge, e a tutto il resto ci pensano gli specialisti del viaggio.

Se sei indeciso lasciati consigliare: una crociera in caicco a Corfù o alle Isole Ionie, oppure un tuffo nell’unicità di Rodi, di Creta o ancora a Karpathos, una delle isole meno conosciute ma tra i tesori ellenici più rari. E se cerchi qualcosa di innovativo sperimenta l’esperienza naturalistica nella Grecia del Nord, il tour nella Penisola Calcidica fino al viaggio esperenziale nel Parco Nazionale Marino di Alonissos.