L’AIA di Reggio Calabria festeggia i 90 anni dalla fondazione


La sezione AIA di Reggio Calabria si prepara a festeggiare il 90° anniversario dalla fondazione con un evento racchiuso dentro una vera e propria festa dello sport. Un torneo di calcio che andrà in scena da giorno 10 a giorno 12 giugno che vedrà protagonisti gli associati di Cosenza, Acireale, Paola, Messina, Vibo Valentia, Taurianova e Locri. Le finali saranno disputate allo stadio Granillo.

L’evento è stato presentato questa mattina presso la Sala dei Sindaci di Palazzo San Giorgio alla presenza del presidente dell’AIA Reggio Calabria Francesco Catona:

Stiamo raccogliendo i frutti di un duro lavoro e siamo molto contenti di quanto fatto fino ad ora. Abbiamo tanti ragazzi nelle categorie minori tra C e D che a luglio faranno il salto di categoria oltre ai nostri già affermati arbitri nella massima serie.

L’evento coincide con il 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace e per tale motivo sono state progettate delle maglie che raffigurano proprio i due Bronzi, patrimonio culturale della città reggina.

 

,