Shampoo a secco per cani per perfetta beauty routine


L’estate, ancor più di altre stagioni, rappresenta il miglior momento per fare un bel bagnetto a Fido, in modo che il suo pelo diventi morbido, setoso e profumato. Infatti, allo stesso modo di quanto accade per gli esseri umani, anche i nostri amici pelosetti devono seguire una beauty routine per apparire sempre al top.

Molti amici a 4 zampe amano giocare all’aria aperta, rotolarsi nel fango e nelle pozzanghere, ma ultimato il momento del gioco bisognerà pensare al bagnetto. Amusi, rinomato brand di pet food alta qualità, ha ideato una linea completa di prodotti per la cura del cane, per creare in casa un vero e proprio salone di bellezza a misura di Fido.

Il motto di Amusi è nutrire con amore, ma anche accudire con la massima attenzione scegliendo materie prime ed ingredienti naturali che offrano la massima igiene e salute al pelo ed alla cute del cane. Grazie ad Amusi la toelettatura non è mai stata così facile, attraverso una linea completa di prodotti per la cura e la bellezza del cane: shampoo, balsamo, spray scioglinodi, creme protettive, repellenti naturali per insetti.

Ma la beauty routine non può avere inizio senza uno shampoo professionale specifico che rispetti il pH e la sensibilità della pelle. Un prodotto molto gradito, soprattutto per una questione di praticità, è lo shampoo a secco, utilizzato, ad esempio, nei periodi più freddi dell’anno, o quando Fido non ha voglia di entrare in acqua, oppure se ha subìto un intervento chirurgico.

Lo shampoo a secco per cani Amusi è a base di glicerina vegetale, estratta da oli vegetali naturali, un prodotto che ha un’azione umettante-igroscopico, emolliente e protettiva per la cute e per il pelo. Ma perché scegliere proprio questo shampoo per l’igiene di Fido?

Il prodotto igienizza il pelo senza utilizzare acqua e senza fare schiuma, la formula vegana è senza nichel, parabeni e coloranti, la confezione è in comodo formato spray che consente una facile applicazione. Gli ingredienti sono testati per rispettare il pH della cute del cane.

Lo shampoo a secco Amusi esercita 3 azioni in 1: igienizza, deodora e districa il pelo del cane con facilità. Rimuove sporco, nodi e pelo in eccesso ed esercita un’azione antistatica sul manto. La glicerina vegetale migliora la pettinabilità del pelo e la delicata fragranza di talco, certificata IFRA, è ben tollerata da Fido.

Insomma, scegliere Amusi anche per la beauty routine del cane vuol dire puntare su prodotti 100% italiani, non testati sugli animali ed estremamente sicuri per Fido.

Foto di Angel da Pixabay