Gragnano, riapre il centro di raccolta di Via Incoronata


Gragnano. Riapre il centro di raccolta di Gragnano. Dopo gli interventi di adeguamento dell’area di via Incoronata, riapre i battenti lo spazio dedicato alla raccolta differenziata.

I cittadini avranno un percorso dedicato per poter depositare i propri rifiuti direttamente nelle attrezzature dedicate, con l’aiuto degli operatori di Velia Ambiente.

Mercoledì 12 ottobre 2022 è in programma l’inaugurazione, alle ore 11:30, alla presenza del sindaco e dell’amministrazione comunale di Gragnano. Per l’occasione sarà presente una rappresentanza di ogni plesso al taglio del nastro del centro di raccolta, ma sarà possibile programmare visite guidate dedicate agli studenti nelle prossime settimane, così da sensibilizzare sempre di più le nuove generazioni alla pratica del riciclo e ripassare le regole della raccolta differenziata. Le visite saranno a cura di Velia Ambiente, gestore del servizio di igiene ambientale a Gragnano.

A partire dal 12 ottobre 2022, il centro di raccolta di via Incoronata sarà aperto al pubblico dalle ore 07:00 alle ore 13:30, dal lunedì al sabato. Sarà possibile conferire presso l’isola ecologica, 𝒐𝒍𝒕𝒓𝒆 𝒂 𝒊𝒏𝒈𝒐𝒎𝒃𝒓𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒆 𝑹𝒂𝒆𝒆 (𝒓𝒊𝒇𝒊𝒖𝒕𝒊 𝒆𝒍𝒆𝒕𝒕𝒓𝒐𝒏𝒊𝒄𝒊), 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒊𝒎𝒃𝒂𝒍𝒍𝒂𝒈𝒈𝒊 𝒊𝒏 𝒄𝒂𝒓𝒕𝒂 𝒆 𝒄𝒂𝒓𝒕𝒐𝒏𝒆, 𝒊𝒎𝒃𝒂𝒍𝒍𝒂𝒈𝒈𝒊 𝒅𝒊 𝒑𝒍𝒂𝒔𝒕𝒊𝒄𝒂 𝒆 𝒎𝒆𝒕𝒂𝒍𝒍𝒊 (𝒎𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒂𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂𝒍𝒆), 𝒊𝒎𝒃𝒂𝒍𝒍𝒂𝒈𝒈𝒊 𝒊𝒏 𝒗𝒆𝒕𝒓𝒐, 𝒔𝒇𝒂𝒍𝒄𝒊 𝒆 𝒑𝒐𝒕𝒂𝒕𝒖𝒓𝒆, 𝒑𝒊𝒍𝒆 𝒆 𝒃𝒂𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒆, 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒄𝒊𝒏𝒂𝒍𝒊𝒅𝒊 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝑮𝒓𝒂𝒈𝒏𝒂𝒏𝒐. Presso il centro di raccolta è possibile trovare anche i contenitori di abiti usati e per oli esausti.