Casertana, buon impatto dei nuovi acquisti, ma con l’Akragas è 1-1


Terminata la sessione invernale di calciomercato, la parola passa ora al campo. Di neoacquisti la Casertana ne ha schierati ben due, il portiere Forte e il terzino Pinna, nel match valevole per ventiquattresima giornata di serie C contro l’Akragas, allo stadio De Simone di Siracusa. Partita la gara, i Falchetti dimostrano sin da subito la volontà di rialzare la testa e scalare posizioni in classifica, aggredendo i padroni di casa e rendendosi molto pericolosi intorno al quarto d’ora di gioco, quando un tiro da posizione defilata di Padovan, colpisce il palo e salva Vono. Proprio il portiere dei siciliani però, dopo pochi minuti, nulla può sull’eurogoal di Gianluca Turchetta, bravo a superare Mileto ed esplodere un potente destro sul secondo palo. L’Akragas non riesce ad uscire da una situazione poco favorevole, permettendo agli ospiti di costruire occasioni senza troppe difficoltà, subendo un altro palo colpito dai rossoblu col neoacquisto Pinna e una clamorosa chance sprecata da D’Anna a due passi dalla porta. Nella seconda frazione, l’Akragas manda in campo i nuovi acquisti che si mettono subito in evidenza, confezionando il pareggio siglato da Dammacco, bravo a sfruttare al meglio l’assist dello sloveno Zibert, involatosi sulla fascia. Rivitalizzata dal pareggio, la squadra agrigentina si dimostra ben diversa da quella vista nei primi 45′, tentando addirittura un uno-due micidiale col cross del subentrato Pastore, che trova però l’opposizione della difesa ospite. È poi la Casertana a tentare una timida reazione, dovendo però far fronte ai pericolosi contropiedi della formazione di Di Napoli. La partita si infiamma poi nel finale, quando un fallo da ultimo uomo di Pisani ai danni di Padovan, spedisce il calciatore dei siciliani anzitempo sotto la doccia, costringendo quindi i suoi a disputare la restante parte di gara in inferiorità numerica. I falchetti riescono a costruire un paio di chance prima del triplice fischio finale, senza però trovare fortuna. Un pareggio che a poco serve alla formazione campana, il quale vanifica un’ottima opportunità per guadagnare posizioni in classifica.
AKRAGAS (3-5-2): Vono; Mileto, Danese, Pisani; Scrugli, Carrotta, Zibert, Bramati (46′ Sanseverino), Saitta (46′ Pastore); Camarà (78′ Navas); Moreo (46′ Dammacco) A disp.: Lo Monaco, Raucci, Petrucci, Caternicchia, Ioio, Canale, Gjuci, Minacori. All. Di Napoli.
CASERTANA: Forte; Rainone, Polak (59′ De Vena), Lorenzini; Pinna (70′ Meola), De Marco 59′ Romano), De Rose, Carriero (80′ Alfageme), D’Anna; Padovan, Turchetta. A disp.: Cardelli, Gragnaniello, Finizio, Forte Fr., Rajcic, Cigliano, Santoro, Tripicchio. All.: D’Angelo.
MARCATORI: 24′ Turchetta (C), 46′ Dammacco
ARBITRO: Vigile di Cosenza ASSISTENTI: Grillo – Melchiorre
AMMONITI: De Rose (C), Scrugli (A), D’Anna (C), Pinna (C), Zibert (C)
ESPULSI: Pisani (A)

, ,