Castellammare, congresso PD: il ministro Orlando posta una foto e reclama l’ aula vuota durante il dibattito


Ieri si è svolta la prima fase del Congresso del Partito Democratico al “Palazzetto degli Sport e del Mare”. Sono stati 328 i votanti a Castellammare di Stabia. A vincere è stato l’Ex premier Matteo Renzi, secondo è arrivato il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano con 42 preferenze e terzo il Ministro Andrea Orlano, presente solo con la mozione e senza candidati, che ha raccolto solo sei voti. C’è una parte dello stesso PD che racconta di una grande partecipazione, importante per la democrazia e i suoi valori. Dall’ altra, invece, c’è proprio Andrea Orlando che ha postato una foto della sala ove si è svolta l’assemblea: una sala, però, vuota.

“Congresso di Castellammare di Stabia (NA) – Si legge nel post – 886 iscritti. Foto del “dibattito” durante la presentazione delle mozioni.”

Insomma, l’attuale Ministro della Giustizia ha voluto sottolineare che il Partito, come spesso accade, si trasforma semplicemente in un “votificio” lasciando alla porta il dialogo democratico. Non è mancata la risposta del Sindaco Pannullo (PD) che ha scritto in un commento alla foto:

“CIRCOLO CASTELLAMMARE CONVENZIONE PD PROVINCIALE

RISULTATI: 
VOTANTI 328
RENZI 276
EMILIANO 42
ORLANDO 6
BIANCHE 4
Le votazioni si sono svolte regolarmente alla presenza dei delegati di tutti i candidati che hanno assistito sia alle operazioni di voto sia allo scrutinio sottoscrivendo il verbale della convenzione attestandone la regolarità. IL GARANTE ANTONIO PANNULLO”

Rosaria Esposito