Attualità

Castellammare. Balneabilità: procedono a ritmo spedito i lavori per eliminare gli scarichi




Castellammare di Stabia. Balneabilità, chiusura degli scarichi a mare e campagna per il risparmio idrico al centro dell’incontro avvenuto a Palazzo Farnese tra il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo, i vertici di Gori, Arcadis e Ente d’Ambito e il capogruppo del Pd in consiglio regionale Mario Casillo.
“La riunione è servita per fare il punto periodico sul cronoprogramma di interventi che stanno interessando tutto il territorio stabiese e che porteranno, per la fine di luglio, alla chiusura degli scarichi a mare.

Resterà in essere solo quello che interessa via Denza, per il quale il cantiere partirà nel mese di settembre. In pratica per fine 2017 riusciremo a chiudere tutti gli scarichi a mare e stiamo già pensando ad una task force per individuare eventuali scarichi abusivi che dovessero ancora insistere al termine dei lavori” – spiega il sindaco Antonio Pannullo.
L’incontro di mercoledì 5 luglio è solo l’ultimo in ordine di tempo di una serie di tavoli operativi che dallo scorso febbraio periodicamente si svolgono presso la sede del Comune di Castellammare di Stabia: “La nostra intenzione è quella di monitorare costantemente lo stato dei lavori e di giungere in tempi celeri alla chiusura dei vari cantieri – continua Pannullo. Inoltre ho avuto modo di confrontarmi con il nostro gestore idrico anche rispetto alla questione carenza idrica. La siccità che ha caratterizzato la nostra regione, e non solo, sta creando non pochi problemi. Se è pur vero che la situazione a Castellammare di Stabia non desta preoccupazione nell’immediato, dall’altra non possiamo restare fermi. Nei prossimi giorni in città saranno affissi dei manifesti da parte della Gori, mentre abbiamo già rilanciato sui profili social istituzionali del Comune il video realizzato dalla stessa azienda con alcuni consigli per azioni virtuose che quotidianamente possono portare ad un considerevole risparmio di acqua”.

Tags

Articoli Correllati

Adblock Attivo

ATTENZIONE: OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template.
Su Online Magazine non troverete:
  • Site Skins (intero sfondo con pubblicità)
  • Banner a comparsa a tutto schermo
  • Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra
  • Video con audio fastidioso
  • Banner che superano le dimensioni standard iAB
  • Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo
  • .
    E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive. Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.
    Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e  scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web
    GRAZIE