Champions League, partita non indimenticabile all’Allianz Stadium: 0-0 tra Juventus e Barcellona


Partita destinata sin dal primo minuto a terminare sul punteggio di 0-0 quella tra Juventus e Barcellona. Ai Catalani bastava un punto per la matematica qualificazione e la certezza del primo, chi doveva invece cercare la vittoria erano in bianconeri, ma con Higuain e Dybala non in giornata è stata dura creare occasioni da gol importanti( si ricordano solo due conclusioni della Joya, una a fine primo e l’altra a fine gara). Una partita, insomma, brutta con due squadre mai decise a farsi troppo male.
Allegri alla fine ha optato per il solito 4-2-3-1 visto l’infortunio di Chiellini, ma il solito problema dela Juventus è quello di creare gioco e anche questa sera gli errori e gli orrori tecnici sono stati superiori rispetto alle belle giocate. La qualificazione con questo pareggio non è in pericolo, ma andare a giocarsi una partita così importante come quella con l’Olympiacos tra due settimane, dove in campionato ci saranno prima il Napoli e poi l’Inter non è chiaramente l’ideale. E contro un Barcellona non troppo voglioso di vincere (con Messi inizialmente in panchina per scelta tecnica) gli ottavi bisognava conquistarli oggi, in modo da affrontare i due scontri diretti con totale tranquillità.
I problemi ci sono e Allegri lo sa. Il suo compito sarà quello di recuperare anche giocatori importanti, che l’anno scorso facevano la differenza mentre quest’anno sono lontani parenti di se stessi, come Sandro e Khedira.