Monaco: fucina di talenti, ecco Thomas Lemar


Il Monaco è primo in Ligue 1 grazie soprattutto ai giovani talenti che compongono la rosa.

Insieme ai vari Mbappe, Mendy, Bakayoko, c’è anche un mancino, un talento puro di nome Thomas Lemar.
Classe 1995, inizia la sua carriera nella giovanili di una squadra del Guadalupe, suo paese di origine, fino ad essere acquistato dal Caen, squadra che gli permette di esordire tra i professionisti.
Disputa buone prestazioni nei suoi primi anni francesi, facendosi notare dal Monaco che lo acquista per 4 milioni di euro.
Partita dopo partita, Lemar diventa sempre più un punto fisso sulla fascia sinistra dei monegaschi, stupendo tutti gli addetti ai lavori.
In Francia, la stampa, ha paragonato più volte il giovane Lemar a James Rodriguez, anche lui passato dal principato di Monaco prima di passare al Real Madrid.
La stagione in corso è quella della consacrazione definitiva, con sette reti e sei assist è uno dei migliori per media voto di tutto il campionato di francese.
Inoltre a novembre 2016 ha esordito anche in nazionale maggiore dopo aver giocato in tutte le giovanili francesi.
Tra qualche anno, se non addirittura in questa sessione estiva di calciomercato, Lemar passerà ad uno dei top Club mondiali. In particolare è seguito dalle squadre inglesi, le quali hanno un certo feeling con i talenti francesi, soprattutto l’Arsenal, molto forte sul calciatore.
Siamo di fronte ad un vero e proprio futuro Crack del calcio mondiale. Intanto a godere delle proprie prestazioni è il Monaco, primo in campionato e una delle più belle sorprese della Champions League.