CALCIOMERCATO: le ultimissime


Catania: ufficiale l’ingaggio di Caccetta

Con una nota ufficiale sul proprio sito web, il Catania annuncia l’arrivo del centrocampista classe 86′ Cristian Caccetta.

“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Caccetta, nato a Partinico il 7 agosto 1986. Il centrocampista siciliano, che sarà ufficialmente legato al nostro club dal 1° luglio 2017, ha sottoscritto un contratto biennale. Nel campionato appena concluso, in Lega Pro, Caccetta ha collezionato 29 presenze e realizzato 6 reti con la maglia del Cosenza, disputando successivamente quattro incontri validi per i playoff; in terza serie, con i calabresi,  ha sommato complessivamente 68 gare e firmato 10 gol. L’affermazione più importante della prima parte di una carriera avviata con la Nissa, tra i dilettanti, e con il Foggia, tra i professionisti, risale alla stagione 2012/13 vissuta con il Trapani: il centrocampista offrì un contributo determinante per la promozione in Serie B, giocando 30 partite e coronando un’esperienza brillante, iniziata nel 2011/12 con 33 presenze e 5 marcature nel torneo di Prima Divisione. Con i granata, Caccetta ha poi esordito tra i cadetti e siglato un gol al “Meazza”, in Tim Cup, contro l’Inter.”
Si tratta del secondo acquisto del Catania per la prossima stagione, dopo il ritorno di Fracesco Lodi.”

Casertana: rinnova Carriero

La Casertana ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto del giovane Giuseppe Carriero sino al 2019.
Lo ha annunciato il club rossoblu sul proprio sito ufficiale.

Palermo: per la panchina in pole c’è Bruno Tedino

Nonostante il passaggio di consegne da Zamparini a Baccaglini non ancora archiviato, ed il closing che rischia di arenarsi, il Palermo ha in programma un incontro con l’ormai ex allenatore del Pordenone Bruno Tedino. Sul tavolo un contratto di un anno con opzione sul secondo in caso di promozione. Ore calde per la panchina dei rosanero.

Empoli, il nuovo allenatore è Vivarini

Attraverso l’account Twitter, l’Empoli comunica l’ingaggio dell’allenatore Vincenzo Vivarini per la prossima stagione.
L’ex tecnico del Latina si lega ai toscani per una stagione.

Paganese: la cessione di Della Corte è possibile

Nonostante il rinnovo di contratto, il futuro del terzino sinistro Gennaro Della Corte, classe 1995, potrebbe essere lontano dal Pagani. Il giovane è seguito in cadetteria da Avellino e Pro Vercelli in agguato.