Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
EventiNapoli e ProvinciaUltime Notizie

Gragnano. Un weekend all’insegna delle tre cose più belle della vita: amare, mangiare e ridere

Le tre cose più belle della vita sono indubbiamente: amare, mangiare e ridere. E a Gragnano le garantiscono tutte e tre per la due giorni in cui la città celebra il suo omaggio alla Pasta. Il sipario sulla festa si alza sabato alle 18 e calerà domenica in una “no stop” in cui si alterneranno cucina e spettacolo di qualità. Il programma è ormai pronto e sulla pagina Fb del Consorzio della Pasta ci sono aggiornamenti in tempo reale su tutte le sorprese gastronomiche e di divertimento previste nel prossimo week end. Il momento più atteso sabato sera quando dalle ore 21, saliranno sul palco Gigi e Ross & Friends, la bellissima Valentina Stella e poi toccherà al Premio Eccellenza del Sud assegnato ad Alessandro Siani. A partecipare saranno tutti i 14 pastifici che fanno parte del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano Igp, presenti con i loro stand lungo via Roma, riconosciuta come “la strada della pasta”, immortalata in immagini d’epoca ricolma di spaghetti e maccheroni messi a essiccare al sole. Quattro le ricette della tradizione: Spaghetti al pomodoro, Pasta mista e fagioli, Mezzi ziti allo scarpariello, Mezzi paccheri provola e melanzane. Grande novità di quest’anno sarà l’iniziativa ‘Pastifici Aperti’, grazie alla quale sarà possibile visitare le aziende consorziate e scoprire le lavorazioni passo dopo passo. Dalle 18.30 alle 24 sabato e domenica dalle 12.30 alle 15.30, in via Roma sarà possibile entrare in contatto con i Pastifici Consorziati grazie alle postazioni gazebo dedicate ad ognuno di loro, sette gazebo posti dal lato di Via Santa Croce/Via Castellammare e sette gazebo posti dal lato di via Nastro. E allora non resta che cominciare il conto alla rovescia per dare il via al week end dedicato alla Pasta.

Onlinemagazine

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>