Nickelodeon celebra 20 anni di SpongeBob al Giffoni Film Festival 2019


Nickelodeon celebra 20 anni di SpongeBob SquarePants con il “Best Year Ever”, un tributo a una delle serie televisive e personaggi più iconici mai creati. SpongeBob è stato lanciato il 17 luglio del 1999 e negli ultimi 20 anni ha regnato come serie animata numero uno per bambini. Ma negli anni SpongeBob si è sempre più affermato come personaggio e icona pop, amato da tutte le generazioni, creando un universo di personaggi, slogan e meme di cultura pop, uscite teatrali, prodotti di consumo, calcando le passerelle delle fashion week internazionali, vincendo un Tony award con il musical di Broadway e creando una base di fan a livello mondiale di oltre 51milioni di follower sulla pagina facebook dedicata!
In Italia su Nickelodeon, il canale di Viacom da sempre casa di SpongeBob, il “Best Year Ever” della spugna gialla è partito ufficialmente sabato 15 giugno a Mirabilandia durante l’evento di Nickelodeon SlimeFest con una grande festa. Proseguirà poi sabato 13 luglio alle ore 14.00 con la premiere su Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605) di “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno” episodio speciale inedito di 45 minuti, un originale misto tra live-action e animazione. Ma durante tutto l’anno ci saranno sul canale momenti speciali fino all’estate del 2020 quando arriverà l’atteso film, prodotto da Paramount Pictures e Nickelodeon, intitolato “The SpongeBob Movi”.
Proprio per festeggiare alla grande con tutti gli amici e fan di SpongeBob, Nickelodeon ha deciso di partecipare alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival dove sabato 20 luglio è prevista una visione speciale proprio dell’episodio “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno”.
È il compleanno di SpongeBob e per la prima volta possiamo ascoltare il talento vocale di SpongeBob, Patrick, Mr. Krabs, Sandy, Squidward e Plancton che suonano con i loro sosia. Nello speciale di un’ora, Patrick e SpongeBob viaggiano nel mondo di superficie, dove incontrano alcuni personaggi familiari durante l’ora di punta al ristorante The Trusty Slab. Nel frattempo, i residenti di Bikini Bottom hanno organizzato una festa a sorpresa per SpongeBob.
Nella versione italiana, la sigla dell’episodio speciale “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno” è cantata da Matteo Markus Bok, un giovanissimo e talentuoso artista. Canta, suona la chitarra e il pianoforte, balla, recita e parla perfettamente 4 lingue: l’italiano, il tedesco, l’inglese e lo spagnolo. Sigla che al Giffoni potrà essere cantata tutti insieme. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK