Gambarie d’Aspromonte, dove sciare ammirando il mare è realtà


Sono tante le “perle” che la bellissima terra calabrese offre alla propria gente, dal mare alla montagna in pochi chilometri, un patrimonio conosciuto a tutti ma poco sfruttato.
Cortina D’Ampezzo , Cormayeur, Valtellina, le Dolomiti… sono solo alcune delle località italiane conosciute in tutto il mondo per la loro splendida neve e per l’accoglienza che si può trovare nei periodi invernali. L’Italia però non si ferma solo al Nord, anche in Calabria è presente una località in cui si può trovare tutto questo, ed anzi qualcosa in più… Chi non ha mai sognato di sciare ammirando all’orizzonte il mare?…Nulla da togliere alle altre regioni, ma questo è possibile solo in Calabria, precisamente nella località di Gambarie d’Aspromonte. Un posto che negli anni ha incuriosito molti turisti, rimasti affascinati sia dal posto che dall’accoglienza degli abitanti. Una vera perla sfruttata però al minimo delle proprie potenzialità. Una località del genere, in un’altra qualsiasi regione italiana, sarebbe valorizzata al massimo delle proprie capacità, sia nel periodo invernale che in quello estivo. Ricordiamo infatti che Gambarie è a pochi chilometri da splendide spiagge come Scilla, Chianalea e tante altre.

La stagione invernale alle porte potrebbe incentivare ancora di più il turismo di Gambarie, con tante opportunità per i turisti e cittadini che vorrebbero passare la settimana bianca non lasciando la propria regione.

,